Mostre e musei a Bruxelles

cattedrale gotica bruxelles

Se voleste trascorre qualche giorno a Bruxelles, alternando alla degustazione di dolciumi al cioccolato e birre trappiste, anche qualche momento culturale, ecco qualche indicazione utile. La capitale belga offre un patrimonio museale non indifferente ma vista la grande affluenza di alcune esposizioni c'è il rischio di non riuscire neppure ad avvicinarsi, restando parecchio delusi.

E' il caso del Museo Magritte, che a sette mesi dall'inaugurazione ha già raccolto a sé oltre 300mila visitatori. La capacità di accoglienza del museo è coperta al 100% e le visite guidate sono al completo sino a fine marzo 2010. Per garantire l'accesso è il caso di prenotarsi tramite il sito del museo, sia per gruppi che individuali.

In occasione del bicentenario dell'indipendenza del Messico, Bruxelles ospita diversi eventi dedicati al paese. Il più interessante è senza dubbio la mostra 'Frida Kahlo y su mundo', esposta sino al 18 aprile al Palais des Beaux-Arts. Da ultimo ma non di certo meno interessante, segnaliamo l'esposizione 'Simbolismo in Belgio' che ricostruisce le evoluzioni del movimento, in scena al Musées Royaux des Beaux-Arts de Belgique dal 26 marzo al 27 giugno 2010.

Foto: Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail