Air Vallée torna a volare

Aereo Air Vallée
Air Vallée torna a volare, dopo che nello scorso novembre l'ENAC aveva sospeso cautelativamente i volo della compagnia aerea aostana, a causa delle difficoltà finanziarie che stava incontrando. Ed è stata sempre l'ENAC a rilasciare alla Air Vallée una licenza provvisoria che permetterà alla flotta della compagnia di riprendere il volo.

Dalle poche notizie che filtrano sul motivo che hanno portato alla nuova decisione dell'ENAC, sembra che l'Air Vallée abbia prodotto una adeguata documentazione che attesti come la situazione finanziaria traballante fosse stata causata dal mancato pagamento da parte della regione dei servizi prestati nel mese di ottobre scorso, e che adesso i rapporti con l'ente pubblico si sono ristabiliti.

L'Air Vallée è l'unica compagnia area (la Helops gestisce una flotta di elicotteri) che atterrà all'aeroporto Corrado Gex di Aosta (di cui è socio di maggioranza con il 51% delle azioni), con i propri aerei, dei Dornier 328-300 Jet da 31 posti e dei Bombardier Learjet 31 da 8 posti, questi ultimi utilizzati per il servizio di aero-taxi.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: