Il Capodanno Cinese a Londra

Il Capodanno Cinese a Londra

Capodanno è passato, ma non per i cinesi e buona parte delle popolazioni dell' Estremo Oriente: per loro il nuovo anno, nel 2010, inizia il 14 Febbraio. Se siete curiosi, potete avere un "assaggio" dei festeggiamenti a Londra...

Domenica 21 Febbraio, infatti, la numerosissima comunità cinese di Londra festeggierà l'arrivo del nuovo anno a Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue. I festeggiamenti inizieranno ufficialmente a mezzogiorno a Trafalgar Square con la cerimonia di apertura per l'inizio dell' Anno della Tigre, e proseguiranno in tutto il centro cittadino con draghi, acrobati, mangiafuoco, e stand commerciali. I festeggiamenti si chiuderanno alle 16 a Leicester Square con dei fuochi d'artificio.

Incuriositi? Per maggiori informazioni e il programma completo potete visitare www.chinatownchinese.co.uk. Intanto vi do una buona notizia, i prezzi dei voli dall' Italia non sembrano "risentire",almeno per il momento, dell'evento: provando ad esempio con Easyjet vedo che si puo' volare a Londra, con partenza venerdì 19 Febbraio e ritorno lunedì 22, da Napoli a 103 euro o da Milano a circa 80, prezzi più che interessanti.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail