Stani Hotel: White Pod sulle Alpi Svizzere

White Pod
Per essere strani i baccelli del WhitePod, sono veramente strani, ma se si considera che l'obiettivo era quello di creare delle strutture eco-compatibili, il concetto di originalità si attenua, e si passa a valutarli per quello che sono. Una raccolta di una decina 10 eco-cupole geodetiche, su di un ripiano ghiacciaio, sopra il villaggio di Les Cerniers, a circa 90 minuti da Ginevra.

I baccelli, che variano nel formato (dai 270 ai 540 metri quadrati), sono dotati arredati come ci si aspetta in ambienti di alta montagna: in legno, con stufe, tappeti (di pelle di pecora) piumoni. Di strano le finestre "Hobbit Style" (tonde) ma con una splendida vista sulle montagne circostanti. L'essere eco-compatibili si paga rinunciando all'elettricità, all'acqua corrente, ed in alcuni casi, anche al bagno; in questi casi, si usufruisce dei servizi del lodge centrale.

La ricompensa, per come ci viene raccontata dalle recensioni su Tripadvisor, è fatta di passeggiate nei boschi con racchette da neve o cani da slitta, bagni di sole dalle terrazze, saune tonificanti nel lodge centrale, un servizio attento e discreto, cene sotto le stelle, e risvegli su panorami da mozzare il fiato. Prezzi a partire da 100 euro nella bassa e 165 nell'altra stagione.

  • shares
  • +1
  • Mail