Boutique Hotel: l'Od Vine a Damasco

Old Vine Hotel di Damasco

Per il mondo arabo non si tratta di un'idea originale, ci hanno già pensato a Marrakesh per esempio, ma in questi casi, l'importante è che l'idea funzioni. A Damasco, capitale della Siria, hanno scoperto il turismo, tanto che sempre più spesso fatiscenti palazzine del centro storico, risalenti al 17° e al 18° secolo, sono riconvertite in hotel, come è accaduto per l'Old Vine Hotel.

Originariamente una casa privata, questa struttura è stata recentemente trasformata in un botique hotel, cioè un piccolo hotel di lusso, con un ambiente non convenzionale e intimo. L'Old Vine si caratterizza per il cortile interno, la terrazza ed ovviamente gli arredi in stile orientale. Ma il vero atou di questa struttura è la posiziona nella vecchia Damasco, a meno di mezzo chilometro dalla stupenda moschea degli Omayyadi.

Naturalmente l'Old Vine offre tutti i servizi che ci si aspetta da questa categoria di strutture, come una reception h24, aria condizionata, connessione wi-fi ad interent, ascensore interno, servizio di lavanderia e sauna. Chi ci è stato ce lo consiglia. Prezzi per una doppia a partire da 120 euro in bassa e 140 euro in alta stagione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO