Praia de Coqueirinho a João Pessoa in Brasile

Praia de Coqueirinho
La spiaggia di Coqueirinho, si trova poco fuori di João Pessoa, 700.000 abitanti per la capitale dello stato brasiliano del Paraiba, nel nord-est del paese. Insomma siamo molto lontani da Rio de Janeiro; più vicina Fortaleza .

La città sta avendo un buon incremento turistico, grazie ad un equilibrato mix tra vecchie architetture dell'epoca coloniale portoghese, innovazione architettonica, clima tropicale, e grandi e belle spiagge, relativamente poco note.

Tra le spiagge di João Pessoa, Praia de Coqueirinho è una delle più belle e rinomate. Soggetta a forti maree (i bambini amano la bassa, che lascia delle "piscine" naturali), la spiaggia si può dividere in due parti.

La prima, verso sinistra, è quella più turistica, frequentata da famiglie con i bambini, e da turisti, in cerca di bar e ristoranti sulla spiaggia. Sulla destra, la spiaggia si fa più intima e tranquilla, ma anche qui non manca l'occasione per trovare buoni piatti a base di pesce.

Vedi anche, le 8 spiagge più belle del Brasile, la bellissima spiaggia di Canoa Quebrada e quella dell'isola di Boipeba in Brasile.
Foto Fernando Vercosa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail