Non solo mare in Sardegna: Andy Warhol in mostra a Porto Cervo

MDM Museum di Porto Cervo ospiterà fino a settembre una selezione di opere di Andy Warhol.

Dal 22 giugno al 15 settembre 2013 MDM Museum di Porto Cervo sarà vetrina delle opere di Andy Warhol nella mostra dal titolo American Dream. Come si legge sul sito:

... la mostra racconta le sorti del sogno americano dalla metà degli anni 70 – segnata dal successo di Fame, in cui David Bowie e John Lennon cantavano l’anima di plastica della celebrità – alla rivincita conservatrice degli 80, quando il prodotto si fa mito e la logica del mercato impregna ogni aspetto della vita politica, sociale, culturale. Questa storia la mostra racconta attraverso una selezione di opere, provenienti per lo più da collezioni private italiane, giocando intenzionalmente sulla ripetizione ossessiva dei soggetti, praticata da Warhol come mezzo espressivo, e su una riproducibilità potenzialmente infinita dell’immagine tale da competere con la forza persuasiva della pubblicità e l’invadenza della comunicazione massmediale. La mostra, soprattutto, offre la rara occasione di vedere in anteprima un video inedito (superotto, colore, 110min. circa), girato nel maggio 1982 da Andy Warhol e Peter Wise durante un viaggio da New York a Cape Cod, nel Massachusetts.

Una sezione della mostra sarà dedicata ai ritratti eseguiti su commissione di noti imprenditori italiani oppure raffiguranti personaggi noti della Factory. La mostra sarà ad ingresso gratuito, dal martedì alla domenica dalle ore 17 alle 24.

Di seguito la mappa con le migliori spiagge della Sardegna.


Visualizza Travelblog - Le spiagge della Sardegna in una mappa di dimensioni maggiori
Foto | Flickr
  • shares
  • +1
  • Mail