Estate in Olanda: la mostra Den Haag Sculptuur

Se Amsterdam è la capitale olandese dell'arte, anche nel resto d'Olanda è possibile imbattersi in mostre ed esposizioni curiose. Come accade, per esempio, a L'Aia, che in estate è sede di Den Haag Sculptuur.

Si tratta di una mostra di scultura che espone all'aperto nelle strade Lange Voorhout e Korte Voorhout, opere incentrate ogni anno su un tema diverso. Quest'anno l'esposizione, inaugurata a fine maggio, andrà avanti fino al 27 ottobre, e tema centrale sarà la scultura contemporanea russa.

Per la durata dell'esposizione Den Haag Sculptuur sarà possibile ammirare gratuitamente opere di artisti passeggiando per i viali della città. Mentre nei fine settimana sarà anche possibile prendere parte ai tour organizzati. Qui maggiori informazioni.

L'evento può anche essere occasione per visitare la città con le sue numerose attrazioni o per fare un bagno nel mare olandese e sostare sulla spiaggia di Scheveningen, la località balneare più famosa della costa d'Olanda. Qui informazioni sulla città.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail