Vacanze e fotografie: smartphone o fotocamera digitale?

Una amletica domanda che sorge spontanea anche grazie a Clickblog e che merita una risposta definitiva!

Quando si viaggia, si travalicano confini, si prendono treni e aerei, si perdono giornate in spiaggia a rosolarsi, è meglio immortalare questi preziosi momenti con l'inseparabile smartphone o con la più professionale ma ingombrante macchinetta digitale? Insomma, nella valigia del viaggiatore provetto, quali gadget tecnologici devono trovare posto per non ritrovarsi con ricordi sfocati e scoloriti?

Certamente il cellulare ultima generazione con fotocamera da x megapixel è maneggevole, sempre connesso e spesso garantisce anche una certa qualità delle immagini. Altrettanto vero è che la qualità e i mille effetti che si ottengono con una buona reflex digitale difficilmente possono essere eguagliati con strumenti diversi.

In ogni caso, per cercare di non perdere troppo terreno, la Canon ha commissionato una campagna pubblicitaria relativa proprio al conflitto smartphone - fotocamere digitale e incentrato sul non lasciare che una telefonata interrompa una tua foto (dato che giustamente telefonare e fare foto contemporaneamente risulta decisamente arduo).

Una interessante pagina di Flickr ci spiega, per la nostra cultura personale, che i marchi di fotocamere più usati dalla community sono: Canon Eos, Nikon D, I Phone Apple, Sony e Panasonic.

E voi che ne dite, meglio la reflex o lo smartphone?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO