In Francia brillano 60 alberghi a 5 stelle

Scritto da: -


Sembra che i francesi, in particolare gli albergatori d’oltralpe, non si fossero ancora fatti una ragione della possibilità, già presente negli altri Stati, di andare oltre le classiche 4 stelle nella classificazione degli hotel, per arrivare a 5, 6 o addirittura 7.

Almeno fino a quando, recentemente, il governo ha modificato i criteri per la classificazione delle strutture alberghiere, aprendo la strada alla quinta stella. La gran parte delle strutture pentastellate si trovano a Parigi, in Costa Azzurra e Courchevel, prestigiosa stazione sciistica dell’Alta Savoia.

L’hotel Fouquet’s Barrière è stato uno dei primi a Parigi a poter sfoggiare la quinta stella, potendo vantare la piena rispondenza a tutte le caratteristiche richieste (ad esempio le camere non possono essere più piccole di 24 metri quadrati) ed avendo provveduto ad installare climatizzatori e antenne wifi nel ristorante. Se volete provare l’emozione delle 5 stelle parigine, tenete conto che l’offerta del Fouquet’s per due notti con colazione e accesso alla Spa parte da 2332 euro.

Via | Le Figaro

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!