Vicenza, Capodanno con concerto sinfonico

vc piazza Il capodanno vicentino lo si trascorre a teatro. Per tutti gli amanti della musica classica suonata dal vivo, l'appuntamento per l'ultimo dell'anno nella cittadina veneta, è davvero allettante. La notte di San Silvestro nel teatro comunale, l'Orchestra del Teatro Olimpico, diretta dal maestro Giancarlo de Lorenzo proporrà un repertorio di brani che spazieranno da pezzi celebri dell'opera rossiniana 'Il barbiere di Siviglia' sino ad arrivare a brani noti di Strauss, come 'An der schoenen blauen Donau', ovvero 'Sul bel Danubio Blu', piuttosto che alla 'Radetzky Marshc'.

Per gustarsi questa serata, il biglietto intero costa 18 euro, la riduzione si ferma a 13 euro mentre, per gli under 30, il prezzo è di soli 10 euro. In alternativa si può approfittare della promozione proposta da AC hotels di Vicenza che, al costo di 306 euro a coppia offre un soggiorno di due notti, con arrivo il 31 dicembre e partenza il 2 gennaio in camera matrimoniale con colazione inclusa. Compresi nell'offerta vi saranno anche il buffet di Capodanno, a base di piatti tipici della tradizione culinaria vicentina, come i bigoli al profumo di Torcolato, o i medaglioni di polenta con il baccalà. Inclusi nel pacchetto vi saranno anche due biglietti di ingresso a teatro e ci si potrà servire di un transfert privato e gratuito.

Al termine della serata, si potrà gustare uno spuntino di mezzanotte in albergo e sfruttare anche l'uso gratuito del minibar in camera. Per chi non avesse bisogno di soggiornare ma volesse solo partecipare al buffet per poi scappare a teatro, il costo per la sola cena nel AC di Vicenza è di 35 euro.

Foto: Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO