Cosa vedere a Singapore, i Giardini sulla baia

Gardens by the Bay, i Giardini della Baia, sono una delle mete più frequentate dai turisti a Singapore, la grande città stato nel sud-est asiatico. E questa spettacolare fotografia di stefan, ne testimonia il fascino futuristico.

Gardens by the bay a Singapore

Gardens by the Bay è un parco che copre 101 ettari di terreno bonificato nel centro di Singapore; circa un terzo di Central Park, che a New York si estende per circa 315 ettari. Il parco è costituito da tre giardini realizzati sul lungomare di Singapore: South Bay Garden, East Bay Garden Bay e Central Garden.

Gardens by the Bay è parte integrante di una strategia ideata e realizzata da parte del governo di Singapore, intesa a trasformare Singapore in una Città Giardino. L'obiettivo dichiarato è quello di aumentare la qualità della vita, migliorando la vegetazione e la flora in città.

Sin dalla sua realizzazione, i giardini sono divenuti un'icona di Singapore, uno dei luoghi più frequentati e richiesti per la realizzazione di ogni tipo di eventi, tanto che le autorità si sono viste costrette a contingentarne l'utilizzo, ad un massimo di 3 tre eventi a settimana.

Se poi guardate bene la fotografia, sulla destra si nota l'inconfondibile profilo del Marina Bay Sands Resort & Casinò, che a tutti i numeri del lusso e dell'eccezionale, aggiunge un incredibile infinity pool, realizzato proprio in cima all'edificio.

Peccato (un vero dramma imho) che gli sforzi di Singapore, di creare un ambiente complessivamente più vivibile e sostenibile, non si possano estendere ai paesi vicini, Malesia ed Indonesia, dove le foreste continuano a bruciare e le città continuano a produrre inquinamento.

Con l'effetto di creare condizioni di assoluta emergenza anche a Singapore, dove gli abitanti, sempre più spesso, sono costretti a girare con le mascherine, per non respirare un micidiale mix di fumo d incedi e smog.

marina bay a singapore giugno 2012

Tutti i post a tema Singapore sulla mappa.


Visualizza Travelblog - Cosa vedere a Singapore in una mappa di dimensioni maggiori

Foto Stefan Tan.

  • shares
  • +1
  • Mail