Estate in Puglia, la festa della birra artigianale tra mare, grotte e trulli

Dal 26 al 29 luglio appuntamento con la birra artigianale pugliese nella frazione di Triggianello (BA)

Ancora enogastronomia in Puglia, ma questa volta vi segnalo un evento da non perdere dedicato esclusivamente alle birre artigianali, di cui la regione del Sud è un cuore pulsante.

Si tratta del Birranova Beer Fest, un evento che si svolge nella piccolissima frazione di Triggianello (Conversano, Bari) dal 26 al 29 luglio. Il paesino viene invaso da musica, stand gastronomici e da fiumi di birra artigianale per quattro giorni, dando la possibilità agli appassionati di conoscere e provare il mondo di questa nuova realtà italiana.

Quest'anno è prevista la presenza di 18 tipi diversi di birra per ogni serata, con una selezione del birrificio ospite (Birranova, appunto) e sei ospiti nazionali. Ad accompagnare queste abbondanti bevute 16 diversi tipi di gastronomia a km0: dal pesce fresco ai prodotti caseari, dalle famose bombette di Alberobello al Capocollo di Martina Franca, passando per prodotti biologici e specialità vegetariane e vegane, per accontentare tutti.

Ogni sera, inoltre, appuntamento con un concerto gratuito nella piazza. Per i visitatori è un'occasione ghiotta: Triggianello è a pochi chilometri da Polignano a Mare, Monopoli, Castellana Grotte, Alberobello, nel cuore di un triangolo turistico pugliese tra grotte, trulli e mare. Per chi arriva all'evento tra le 19 e le 21, inoltre, la birra sarà venduta a prezzo scontato. Dalle 21.00, invece, sono in programma diversi laboratori di degustazione. Il sabato 27, per tutti i FoodBlogger è previsto un tour speciale per visitare il birrificio artigianale e scoprire il mondo della birra.

Per chi è interessato, sul sito trovate maggiori informazioni.

  • shares
  • +1
  • Mail