KLM prende il posto di Alitalia a Firenze

battistero e duomo di firenzeAlitalia non fa in tempo ad annunciare l'abbandono del collegamento Firenze - Amsterdam, che il suo posto viene preso dalla KLM. Quasi che la compagnia olandese fosse rimasta appostata dietro l'angolo, aspettando che si liberasse un posto per poter parcheggiare.

Dal prossimo 27 ottobre, se siete in partenza da Firenze alla volta di Amsterdam, non dovete più cercate il volo AZ, ma quello KLM. Dodici voli settimanali che saranno operati con dei Embraer E190, da circa 100 posti (quindi più piccoli degli Airbus A319 di Alitalia).

Un volo giornaliero, il KL1638, che parte da Firenze alle 6:15 e il KL1645 che parte da Amsterdam alle 20:55, ed un'altro che è operato il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, con partenza da Amsterdam alle 9:55, e da Firenze alle 12:35, per 2 ore e 15 minuti di volo.

Personalmente trovo fuori tempo la scelta di Alitalia, visto che arriva a ridosso del lancio mondiale dell'ultimo libro di Dan Brown, la cui trama si dipana tra i tesori artistici di Firenze (e con un probabile seguito nelle sale dei cinema).

Foto Fabio Casadei.

  • shares
  • +1
  • Mail