Zurigo: il 2013 è l'anno della Züri Fäscht

Nel 2013 a Zurigo si potrà partecipare alla Züri Fäscht, una festa con ricorrenza triennale che si terrà nel primo fine settimana di Luglio.

Si tratta della festa popolare più grande della Svizzera, che animerà Zurigo dal 5 al 7 luglio prossimi nella zona del lungolago, dove ad attirare i visitatori ci saranno un enorme luna park e bancarelle con specialità gastronomiche di tutto il mondo, interessanti attrazioni ed eventi teatrali. Mentre di sera si potrà assistere agli spettacoli pirotecnici musicali.

Sul sito dedicato al turismo a Zurigo, inoltre, si legge:

Per l’edizione di quest’anno, il Best Western Premier Hotel Glockenhof ha escogitato qualcosa di veramente speciale: “Sinora non abbiamo mai partecipato attivamente allo Züri Fäscht, ma questa volta abbiamo deciso di allestire un bar privato sul Limmatquai e il ‘Pipi de Luxe by Glockenhof’”, spiega Matthias Sutter, direttore dell’albergo. Il “Pipi de Luxe” è un veicolo speciale con un WC e ogni comfort a bordo, molto curato e tutto in rosa. Il costo della toilette è di cinque franchi. Chi vuole trattarsi particolarmente bene, può acquistare il pacchetto “Pipi de Luxe” con due calici di spumante e due ingressi alla toilette per venticinque franchi.

In veste di Cantone ospite, infine, per questa edizione il Ticino riproporrà le sue specialità e la sua atmosfera. Qui i dettagli sull'evento, mentre per informazioni su come arrivare e muoversi visitare il sito delle FFS.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO