Soap Kayak Race 2006

in allegato fotografia (Riccardo Mandelli e Ivan Pozzoni)

Domenica 11 giugno 2006 si svolgerà la 3° edizione della Soap Kayak Race una stravagante e goliardica gara di canoe realizzate interamente con del cartone da imballaggio. La kermesse avrà luogo nello splendido scenario del traghetto leonardesco nel Parco Adda Nord tra la sponda lecchese del comune di Imbersago e quella bergamasca di Villa D'Adda.

Versione su fiume tranquillo della famosa Carton Rapid Race della Val di Susa, è una manifestazione unica nel suo genere: la bravura della squadra non sarà solo di forza e abilità canoistica nell'affrontare il percorso lungo il fiume ma soprattutto di "ingegneria navale", realizzando un kayak che permetta ai due vogatori di galleggiare il più possibile in modo da terminare il percorso.

Ricordiamo che l'iscrizione è aperta anche ad equipaggi femminili. Le squadre ammesse sono a numero chiuso, quindi in caso di esubero farà fede la data presente sul modulo di adesione. Per avere maggiori informazioni potete contattare il numero 339-5795883 oppure scrivere a soapkayakrace@libero.it

Sui siti www.SOAPKAYAKRACE.itgo.com e sul sito www.SOAPKAYAKRACE.3000.it e' possibile, oltre che vedere le fotografie delle scorse edizioni, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic ma che permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: