Pisa sul podio per le prenotazioni on-line autunno 2009 su Trivago


La prima la vedete qui, per scoprire le altre città che sono entrate nella best five, vi rimando al seguito del post. Pisa e la sua provincia rappresentano la prima destinazione italiana su Trivago in questo momento. Non solo alberghi, ma anche i casali in campagna, le dimore storiche, gli agriturismi con offerte speciali nella formula week end benessere o di tipo gastronomico, sono molto ricercati in questa stagione. Diversi gli eventi di richiamo a Pisa: al palazzo Blu sul Lungarno, ha appena inaugurato la mostra “Chagall e il Mediterraneo”, mentre, questo fine settimana, si svolge la rassegna culinaria “Dolcemente 2009”, seguita da “Pisa Vini” dal 25-27 Novembre.

La top five delle mete italiane preferite per l'autunno 2009 è stata definita sulla base delle ricerche prezzo effettuate nelle ultime tre settimane sul portale. Sono state considerate tutte le città con almeno 25 alberghi ed è stato calcolato l'indice di tendenza del periodo, ovvero quante ricerche hotel sono state effettuate in rapporto alla capacita' ricettiva. L’indice misura l’interesse turistico per la stessa località e stabilisce la tendenza turistica per l'inizio di novembre per i turisti italiani.

Come probabilmente già sapete Trivago è un motore di ricerca di hotel ( compara prezzi hotel appoggiandosi su 53 agenzie di prenotazione online), molto forte per quanto riguarda l'Europa, che oltre a fornire consigli ed informazioni dettagliate sulle mete turistiche, ha creato una una community di viaggiatori che recensisce le strutture ricettive.

Foto di Niels J. Buus Madsen | Stefan Bauer | Chiara Marra | elparainbow | joebrent.

2° Padova
3° Bologna
4° Mantova
5° Genova

  • shares
  • Mail