Il mercatino e il trionfo della lirica italiana per il natale di Kitzbühel


Lunedì 7 dicembre 2009 si terrà a Kitzbühel, con la città (molto probabilmente) ammantata di neve, che fa tanto atmosfera, la Notte dei 5 tenori, l'evento organizzato dalla famosa cittadina tirolese per festeggiare il periodo dell'Avvento. In programma opere di Verdi, Rossini, Donizetti e Puccini, interpretate da solisti italiani come Vincenzo Sanso, Christiano Olivieri, Luigi Frattola e Orfeo Zanetti, unitamente al bulgaro Stoyan Daskalov. Il concerto si terrà dalle ore 15.30 alle 18 ed il biglietto costa 30 euro per gli adulti, 24 per i ragazzi e 15 per i bambini.

Invece per i più piccoli, l'evento da non perdere si svolgerà il 6 dicembre (San Nicola) dalle ore 18.00 in poi, quando i Krampus (i diavoletti) e San Nicolaus animeranno gioiosamente le strade della città. Suggestive saranno poi le giornate dell’8 e 18 dicembre, quando sono in programma romantiche passeggiate al lume delle fiaccole, sulle creste innevate dell’Hahnenkamm, con sotto la città di Kitzbühel; partenze dalle funivie alle 17:30.

E poi, per ultimo ma non ultimo, il mercatino di Natale cittadino, in programma dal 1° al 24 dicembre, nel centro storico, riccamente addobbato per l'occasione, quando sarà anche accompagnato dalle note dei concerti in piazza.

Foto e notizie dal sito Presse Tirol.

  • shares
  • +1
  • Mail