Verso mete insolite: la Macedonia


Stanchi delle solite mete, dei soliti Caraibi, del solito resort in Mar Rosso? Ecco allora una meta insolita a cui dedicare qualche giorno delle prossime vacanze, sicuri di ottenere l'attenzione dei vostri amici quando gli mostrerete le immancabili foto di viaggio.

Senza allontanarci troppo dai nostri confini, atterriamo in Macedonia, o meglio nella ex Repubblica jugoslava di Macedonia, nome un pò lungo che ha dovuto assumere per evitare una guerra con la Grecia, che vanta già, da diversi secoli, una regione con quella denominazione. Le città principali della Repubblica macedone sono Skopje, la capitale, Tetovo, Gostivar, Veles e Prilep.

Tra le zone di interesse vanno segnalati: il lago di Mavrovo e il parco nazionale che lo circonda, il lago e la cittadina di Ohrid (dichiarata patrimonio dell'Unesco nel 1980), le cascate di Smolare & Kolesino, le colonne di pietra di Kratovo, le grotte, i canyon e il lago di Matka. Qui trovate info, suggerimenti e varie possibilità di soggiorno in Macedonia.

Foto | MrSco

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO