I self service di Trenitalia e il ritiro dei biglietti on line

Ieri ho postato una mini guida sulle procedure di acquisto on-line di un biglietto per il Frecciarossa di Trenitalia. Nello specifico avevo deciso di acquistare un andata e ritorno per Firenze, con ritiro dei biglietti in stazione; al termine della procedura di acquisto ho stampato la pagina con i dati della transazione, tra i quali compare anche il PNR per entrambi i biglietti. Ora mi scuserete per per la qualità della fotografia (Nokia N70), ma il giorno della partenza alla stazione Termini di Roma ho cercato una di queste macchinette self service.

A Termini sono ovunque, a Santa Maria Novella sono già di meno, comunque prima di acquistare un biglietto con la procedura on-line, pensando poi di ritirarla ad uno di questi self service, sincerativi sul sito di Trenitalia che queste siano installate nella vostra stazione di partenza.

La procedura è semplicissima; al self service toccate la bandiera italiana. Nella schermata successiva, quella che vi presenta le funzioni disponibili al self service, selezionate il "Ritiro dei biglietti on line" (ultimo in basso a destra), e vi comparirà la schermata con la tastiera, dove dovete digitare il PNR relativo al biglietto che intendente stampare, e il vostro cognome. Tutto qui; in un attimo avrete in mano il vostro biglietto.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: