Destinazione Cuba con Planet Viaggi

Cuba planet viaggi

Guardando la cartina capite immediatamente di che tipo di viaggio sta organizzando Planet Viaggi, Destinazione Cuba, per questo fine d'anno. Il programma di massima (minimo 8 persone) prevede la partenza il 24 dicembre, ritorno il 7 gennaio, in modalità in modalità “Cassa Comune”, con prezzi che partono da 2.500 (di cui circa 1.000 per il volo). Che significa cassa comune? Che il vitto, l'alloggio ed i trasporti sono interamente gestiti in loco dall’accompagnatore, attraverso la cassa comune, dove finiranno in anticipo le quote di ciascun partecipante. Durante viaggio, oltre alla presenza dell'accompagnatore, un ottimo conoscitore del paese ma non una guida professionista, è sempre garantita la presenza di guide locali nelle diverse tappe del viaggio.

Dato il tipo di organizzazione del viaggio, aperta, con soggiorni in alberghi statali/municipali, case dell’amicizia, fincas ed eventualmente case private, ai partecipanti è richiesta una minima capacità di adattamento, anche rispetto agli spostamenti, che quando non effettuati con pulmini privati per piccoli gruppi, si effettueranno con trasporti pubblici. E' comunque lasciata la libertà di scegliere altre soluzioni per il soggiorno, mettendo in conto degli extra.

L’Habana Vieja, protetta dall'UNESCO, un intreccio di viuzze e piazze, di palazzi dall’antico splendore coloniale e leggendari luoghi decantati da moltissimi libri e pellicole, tra locali tipici, la cattedrale, plaza de armas, osservatorio, porto vecchio, i mercatini di Trinidad, il mare e la spiaggia di Playa Santa Lucia, dove si festeggerà il capodanno, la fabbrica di sigari di Pinar del Río, la natura di Valle de Viñales, sono solo alcune delle suggestioni di questo tour.

  • shares
  • +1
  • Mail