Festival della Scienza a Genova, dal 23 ottobre al 1 novembre

Festival della Scienza

Comincerà venerdì prossimo, a Genova, il Festival della Scienza 2009. Il tema dominante dell'edizione di quest'anno è il futuro, declinato in cinque percorsi: futuro della tecnologia, futuro della vita, futuro dell'universo, futuro della natura e futuro delle idee. Il programma è ricco di personaggi ed eventi interessanti, come il Premio Nobel per la medicina Luc Montagnier. A proposito di Premi Nobel, sarà presente anche Dario Fo, che scienzato non è ma l'ultimo giorno converserà con Piergiorgio Odifreddi e Enrico Bellone su Galilelo Galileli.

Dal sito, nella sezione Programma, è possibile cercare per giorno, per percorso tematico o per tipo di evento. Non solo conferenze, ma anche spettacoli o concerti in qualche modo legati alla scienza. Per questi è previsto normalmente un biglietto separato.

L'altro aspetto interessante del Festival (un particolare che può suscitare l'interesse anche di chi voglia approfittare dell'evento per associare una visita della città) è che i 300 eventi del Festival si svolgerà in più di 90 luoghi diversi, tanto che sul sito è stata predisposta un'apposita mappa per orientarsi. Il biglietto di ingresso costa 10 euro ma è possibile sottoscrivere un abbonamento da 18 euro per tutta la durata del Festival.

  • shares
  • +1
  • Mail