Al via l'edizione 2009 del Milano Whisky Festival

Bicchiere di WHISKYSi terrà al Marriott Hotel di Milano, nella sala le Baron, la 4° edizione del Milano Whisky Festival. Il 24 e 25 ottobre prossimi (26 apertura per i soli operatori), l'appuntamento per i collezionisti e gli amanti del whisky più pregiato, unico in Italia; Sabato aperto dalle 14 alle 19.30 e domenica dalle 11 alle 19.00. Con 7 euro si entra e si riceve un bicchiere da degustazione.

Quest'anno la Springbank Distillery dedica al festival meneghino un imbottigliamento da botte singola, un malto del 1996, maturato in botti di Sherry per 13 anni, che potrà essere degustato durante l'intera durata della manifestazione. Oltre a questa special guest, come è nella tradizione della manifestazione, ci saranno le degustazioni guidate, veri e propri laboratori del gusto, che permetteranno ai visitatori di conoscere in modo approfondito la qualità e le caratteristiche dei prodotti presenti sul mercato italiano, e le degustazioni libere, grazie alle quali il pubblico, con 2 euro a prova, può scegliere tra oltre 2.000 etichette messe a disposizione da 40 espositori.

Al Milano Whisky Festival 2009 saranno rappresentate oltre 70 distillerie tra le più rinomate della Scozia, 7 imbottigliatori indipendenti, 5 associazioni private (Slow Food, Collecting Whisky, I love Laphroaig, Minibottles Club e Scotch Malt Whisky Society) oltre a 5 collezionisti che daranno la possibilità di ammirare bottiglie di fine '800 come un raro Macallan del 1890 oppure acquistare la bottiglia o la mignon mancante nella propria collezione.

Foto | Kyle May.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: