Altrocioccolato 2009 a Gubbio

Altrocioccolato 2009 a Gubbio

Il prossimo fine settimana, da venerdì 16 a domenica 18, si svolgerà a Gubbio (ricordiamolo, la città dei "matti") la IX edizione di Altrocioccolato, un evento che partendo dal cioccolato, o meglio, prendendo a scusa il cioccolato, vuole indagare i temi del consumo consapevole e del commercio equo-solidale. L'evento è organizzato dall'associazione Umbria EquoSolidale (Ues) e dal Comune di Gubbio, in collaborazione con la Regione Umbria.

Il Commercio Equo e Solidale è un approccio alternativo al commercio convenzionale: il suo scopo è promuovere giustizia sociale ed economica e sviluppo sostenibile attraverso il commercio, la formazione, la cultura, l'azione politica. Pangea-Niente Troppo. La Carta Italiana dei Criteri del Commercio Equo e Solidale è il documento che definisce i valori e i princìpi condivisi da tutte le organizzazioni di Commercio Equo e Solidale italiane. Agices

Non pensate però che si tratti di un appuntamento solo per addetti ai lavori; infatti i più piccoli avranno il loro bel da fare con Tieffeu, Teatro Figura Umbro, che animerà le vie della città con i suoi spettacoli, mentre i "golosi" avranno di che da gustare tra gli stand del cioccolato. Prenotando poi, al 339 13 00 435, si ha la possibilità di girare Gubbio avendo come ciceroni gli studenti del Corso di Laurea di Beni e Attività culturali dell’Università di Perugia. Infine sul sito trovate anche l'elenco delle strutture convenzionate, stessi prezzi del 2009.

  • shares
  • +1
  • Mail