Bioagriturismo in Umbria, le Tortorelle

Le Tortorelle, Umbria

Questa potrebbe essere la stagione migliore per scoprire l'agriturismo, senza caldo afoso, affollamento eccessivo e, ancora, senza il rischio di rimanere bloccati da un metro di neve la mattina presto, ma con i tipici colori autunnali e campagnoli. Ne segnaliamo uno ad Umbertide, in provincia di Perugia, che ha delle caratteristiche particolarmente interessanti.

Si chiama Le Tortorelle ed è un bioagriturismo certificato dall'Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale. La cucina è completamente bio-vegetariana. Oltre alla produzione di cereali, frutta, ortaggi e uova, l'agriturismo vanta anche la coltivazione dell'aloe. Vengono inoltre organizzati degli appositi corsi tematici, come ad esempio di cosmesi e di panificazione naturale o di riconoscimento di piante officinali.

La struttura dispone di una piscina ecologica e la posizione geografica può essere apprezzata da chi ama fare paseggiate nella natura, a piedi, a cavallo o in bici. I propri animali domestici possono essere portati, ma con un supplemento per pulizie finali.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: