Il Vigeland Park a Oslo, le sculture incredibili

Sono oltre 200 le sculture del parco, create dall'artista norvegese Gustav Vigeland

Per riposare dopo una camminata tra i fiordi ed i boschi norvegesi, si può fare tappa al Parco di Vigeland (ma potete chiedere anche del parco delle sculture), un parco all'interno di un altro parco, il Frognerparken, dove si trova un'esposizione permanente di sculture, bassorilievi e opere in ferro battuto dell'artista norvegese Gustav Vigeland.

"Niente è meglio dei parchi pieni di grandi opere d'arte, per una facile e divertente educazione dei bambini durante i viaggi in famiglia! Il nostro bimbo di otto anni amava questo parco e le su statue. È difficile non essere coinvolti da queste sculture. Per la maggior parte si tratta di nudi colti nel momento in cui eseguono le più tipiche attività umane, come abbracciare, correre o giocare. Nostro figlio correva da una statua all'altra, quasi giocando con loro; a volte avremmo voluto fare la stessa cosa. Accanto c'è poi un grande parco giochi. Insomma un posto che dona tanto amore alle famiglie. Soultravelers"

In mostra oltre 200 statue di bronzo e di granito, divise in 5 aree espositive, legate dal tema della Vita, in tutti i suoi aspetti.

Foto Flickr di Tony Carr, Steve Kaiser, Claudia Regina, Carlos Bryant, gerry.scappaticci

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO