In vacanza gli italiani mangiano soprattutto la pizza

Pizza in forno
In vacanza gli italiani mangiano soprattutto la pizza, è questo il risultato di un sondaggio on-line condotto da Tripadvisor, il noto motore di ricerca per chi è alla ricerca di un alloggio per le vacanze. Ed è in testa alle preferenze con un grande distacco dal secondo arrivato, visto che se la pizza è preferita dal 34%, le lasagne sono il piatto preferito dal 12% dei vacanzieri italiani, oltre che da Gardfield. Al terzo posto, a pari merito, la parmigiana, gli spaghetti alla carbonara e i bucatini all’Amatriciana, apprezzati dal 9%.

Passando alle città dove si mangia meglio, il 48% degli utenti italiani di Tripadvisor hanno eletto Parigi la capitale internazionale del gusto, seguita da Roma (46%) e da Barcellona (39%). A seguire Napoli e Firenze, a pari merito con il 26% dei voti, e New York (25%). Milano e Tokyo, a pari merito con il 14% dei voti, completano la lista della città internazionali più amate per la cucina, seguite da Londra (12%).

E' qual'è la città dove mangiare costa di più? Milano si aggiudica il poco lusinghiero primato di città con i ristoranti più cari e i conti più salati (52%) (e forse a ragione, ricordate il conto da 945 euro?), seguita da Venezia (47%) e da Firenze (36%). Il podio fra le città con i ristoranti più cari d’Europa spetta invece a Parigi (46%), seguita da Londra (39%) e Milano (30%). In generale il 42% dei rispondenti italiani ritiene che la cucina italiana sia meno competitiva rispetto a quella europea per rapporto qualità-prezzo.

Foto | .Bala.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: