Il 6 settembre l'edizione 2009 della regata storica di Venezia

Regata storica a Venezia

La Regata storica rappresenta, dopo il Carnevale di Venezia, l'evento più importante e coinvolgente per veneziani e turisti, anche se poi che, mentre per i veneziani l'attesa è tutte per le regate, il turista forse trova più coinvolgimento nel vedere navigare nelle acque del Canal Grande le tipiche imbarcazioni cinquecentesche veneziane, con in testa il caratteristico Bucintoro, la barca di rappresentanza della Serenissima.

Le gare di voga veneta in programma sono 4: la regata dei giovanissimi su pupparini a due remi (partenza alle 16:45), la regata delle donne su mascarete a due remi(partenza alle 17:05), la regata su caorline a sei remi (partenza alle 17:30), e la regata dei campioni su gondolini (partenza alle 18). Ma l'evento inizierà alle 15:15 quando le acque saranno increspate dalle imbarcazioni del corteo storico.

La Venezia Marketing & Eventi propone di seguire la Regata Storica comodamente seduti nella tribuna appositamente allestita nei pressi dell'imbarcadero ACTV di San Tomà, in uno dei tratti più belli e spettacolari del percorso lungo il Canal Grande. Prezzo del biglietto intero 40 euro, del ridotto 20 euro, ma chi ha la residenza a Venezia può usufruire di uno sconto del 50%.

Foto | JUMPINVENICE.com.

  • shares
  • Mail