Brasile: l'ecoresort Uxua Casa Hotel



L'ecoresort Uxua Casa Hotel si trova in Brasile, più esattamente nel villaggio di Trancoso, che dall'alto delle verdi colline domina la costa vicino alla città di Bahia. Trattandosi di un ecoresort la sua caratteristica principale, oltre ad una ottima accoglienza, è quella di essere inserito all'interno di un parco, il Quadrado, presentato come un giardino segreto che protegge un lussuoso resort.

La tradizione locale di ospitalità e stile abitativo è stata valorizzata con nove strutture, tutte realizzate con materiali riciclati, ognuna delle quali può ospitare da una a tre persone: Gulab mahal, Seu, Pedrinho, Zé e zilda, Estudio, Quintal da glória, Casa da árvore, Eugenia, Seu joão e Nozinho sono i nomi delle casette ad un piano, colorate e rifinite con legno e pietra.

Ogni edificio è dotato di cucina, giardino privato, connessione ad internet senza fili e tv satellitare. Alcune, quelle più chic, dispongono anche di jacuzzi, terrazza e spazio esterno per pranzare all'interno del parco. L'Uxua Casa Hotel riserva ai propri ospiti anche una piscina interamente scavata nel quarzo verde e un centro benessere dove beneficiare di massaggi e trattamenti rilassanti stando distesi sotto le palme.

  • shares
  • +1
  • Mail