Le città più pericolose del mondo: Ciudad Juarez, Caracas, New Orleans...


Se, per un motivo qualsiasi, avete in programma di transitare o di fermarvi nella città messicana di Ciudad Juarez, la classifica stilata da Citizen's Council for Public Security, potrebbe essere di vostro interesse.

Secondo questa associazione, che si occupa soprattutto della difesa delle vittime di delitti, l'agglomerato urbano che conta 1,4 milioni di abitanti e si trova proprio alla frontiera con gli Stati Uniti e di fronte a El Paso (Texas), sarebbe al top in quanto a violenza, potendo vantare (diciamo così) ben 130 omicidi ogni 100 mila abitanti.

Un primato che permette a Ciudad Juarez di guardare dall'alto in basso la capitale del Venezuela, Caracas, e New Orleans, ferme a 96 e 95 omicidi ogni 100 mila abitanti. Anche il quarto posto spetta ad una città messicana, Tijuana (73 omicidi), seguita da Città del Capo (62), San Salvador (49) e Medellin (45). La capitale irachena, Baghdad, nonostante la guerra, sarebbe ferma al decimo posto con 40 omicidi ogni 100 mila abitanti: in ogni caso non la metterei in cima alle proposte di viaggio per il 2010...

Foto | Esparta

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO