La biennale di arte contemporanea di Goteborg dal 5 settembre al 15 novembre



Un’ottima occasione per gli amanti dell’arte di organizzare un viaggio in Svezia è la biennale internazionale di arte contemporanea di Goteborg che si svolgerà dal 5 settembre al 15 novembre.

La quinta edizione della biennale presenterà una selezione di alcuni dei più interessanti artisti del panorama contemporaneo che affronteranno il tema “What a wonderful world”. L'edizione di quest'anno è a cura di Celia Prado e Johan Pousette e presenterà opere di 17 artisti provenienti da diverse parti del mondo. Altri nove artisti mostreranno i loro film presso il cinema Capitol Bio per tutta la durata della Biennale.

Nell’occasione si potrebbe approfittare per visitare Göteborg, la seconda città della Svezia. Città che si è conquistata un’ottima reputazione a livello internazionale per la cucina innovativa a base di prodotti locali. Tra le escursioni più amate da combinare alla visita di Göteborg è la gita in barca alla fortezza di Alvborgs fastning. Da non perdere inoltre il Liseberg, il più esteso e bel parco dei divertimenti del nord Europa e una delle maggiori attrattive in assoluto della Svezia.

Informazioni sui viaggi in Svezia

  • shares
  • +1
  • Mail