Cesenatico. Guida turistica gratuita per iPod ed iPhone!



E' proprio vero che la tecnologia fa passi da gigante. E che di "passi" si tratta sempre più spesso, lo dimostra la guida dedicata al turista 'in mobilità' offerta dal Comune di Cesenatico gratuitamente sul proprio portale.

La guida del comune della provincia di Forlì-Cesena, per ora disponibile in lingua italiana (ma la versione in lingua inglese è ormai prossima al rilascio), è scaricabile direttamente all'indirizzo www.cesenatico.it/turismo e consiste in un insieme di file audio MP3, divisi in quattro sezioni: la prima, denominata iPod Tour Guide contiene le tracce audio di descrizione dei più significativi luoghi di interesse turistico del Comune completi di relative schede tecniche. La seconda, Dove dormire, contiene l’elenco completo delle strutture ricettive del Comune, ordinate per tipologia e classificazione turistica, corredate dalle relative schede tecniche. La terza, Dove mangiare, contiene l’elenco completo dei ristoranti ed osterie del Comune, anche questi ordinati per tipologia e corredati dalle relative schede tecniche. La quarta, infine, contiene l’elenco completo degli stabilimenti balneari del Comune, sempre corredati dalle relative schede tecniche.

Trattandosi di file MP3, la guida in realtà è adatta a funzionare su tutta una serie di device ed apparecchiature portatili (cellulari, lettori MP3 non iPod, ecc). Bella idea. Magari non ultra-tecnologica (al giorno d'oggi, ci potevamo aspettare anche filmati, mappe GPS, ecc.), ma comunque apprezzabile ;)

  • shares
  • +1
  • Mail