Maremma: le jsuite del Relais Vedetta



A quanto pare, in Maremma, gli albergatori quando dormono sognano i nomi da assegnare alle camere del loro hotel! Eccone un esempio: il libertino vezzoso, l’esploratore inarrestabile, la signorina di buona famiglia, l’artista poliedrico, la diva volubile e il maremmano integerrimo sono le jsuite del Relais Vedetta di Scarlino. La prima volta che li ho letti ho pensato alle risate che si fanno quando i clienti dicono: “buongiorno, vorrei prenotare il libertino vezzoso”…

Creatività nel naming a parte, il Vedetta si presenta davvero molto bene: si trova sul Poggio La Forcola, a un’altezza di 150 metri sul livello del mare, circondato da 15 ettari di bosco e da un grande uliveto; da lassù si godono una vista straordinaria e fresche brezze di mare ad ogni ora della giornata. La colazione biologica viene servita fino a tardi e sono sempre a disposizione degli ospiti biscotti fatti in casa e frutta di stagione di produzione propria da gustare davanti al caminetto (beh, magari in questo periodo no…) o nel porticato vista mare.

Al momento della prenotazione potete scegliere il tipo di musica che l’i-pod a vostra disposizione diffonderà in camera (pop, r&b, jazz, rock, classica, opera, italiana, meditazione o da tutto il mondo) e uno tra tre tipi di cuscino: piuma d’oca, imbottitura anallergica e specifico contro la cervicale. Le jsuite con terrazzo o giardino sono “pet friendly” quindi specificatamente attrezzate, su richiesta, per tutti coloro che amano condividere la vacanza con i propri animali, con cuscinone o cuccia, ciotole, e persino il divano per i più viziati. Nel sito trovate le offerte del Relais e numerose immagini delle jsuite.

  • shares
  • +1
  • Mail