Il Tour Siria dal Mediterraneo all'Eufrate di Rusconi Viaggi

Krak des Chevaliers

Rusconi Viaggi propone il "Tour Siria dal Mediterraneo all'Eufrate" che esce dai soliti circuiti, permettendo di riscoprire un paese culla di civiltà, e per parlare del quale dobbiamo mettere l'orologio del tempo indietro di tre o quattro millenni. Se la Siria è uscita dal nostro immaginario turistico dipende in gran parte dai fatti che negli ultimi 50 anni hanno interessato quella parte di mondo, ma se sbirciamo tra le pagine del sito ViaggiareSicuri del Ministero degli esteri, non troviamo nessun avviso particolare, neppure quello per l'influenza suina.

Il tour si svolge in 8 giorni e 7 notti, con partenza da Verona dove ci si imbarca con un aereo della Air Italy per Lattakia (l'antica Laodicea), sulla costa siriana affacciata sul mar Mediterraneo; se ai più Lattakia non dice molto, qualcuno dei nostri lettori potrebbe averne letto perchè secondo Lonely Planet una delle 11 migliori spiagge del mare nostrum si trova proprio qui. Le partenze (minimo 15 viaggiatori) sono programmate per il 21 settembre, 12 ottobre, 2 e 23 novembre e 21 e 28 dicembre.

Il viaggio è impegnativo, perchè in pratica si gira per tutta la Siria; Lattakia (e il vicino Krak dei Cavalieri Crociati qui ripreso in fotografia), Hama, Aleppo, Deir Ezzor, Palmira, Damasco (qui si visita anche la Grande Moscheadegli Omayyadi), sono le città ed i luoghi toccati dal tour. La quota comprende il viaggio, i trasferimenti, le visite ed escursioni da programma, la guida locale parlante in italiano, alloggio in alberghi 4 stelle in camere doppie, pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno ed il visto d’ingresso. La più economica è quella del 23 novembre, con prezzi che partono da 1.405 euro.

Foto | mavilimon.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO