Pantelleria Island: il sito per organizzare la vacanza a Pantelleria

Lago di Venere a Pantelleria

Pantelleria Island è un consorzio che riunisce diverse e diversificate strutture turistiche dell’isola, spaziando dagli hotel, ai villaggi, ai dammusi, ai resort, alle case Vacanze. Fortemente voluto dai singoli imprenditori turistici e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, ha l’obbiettivo di promuovere e favorire il turismo verso Pantelleria, non più con una semplice offerta di posti letto ma come destinazione turistica completa ed articolata nei servizi.

All'atto pratico cosa significa tutto questo preambolo? Che il consorzio offre al turista non solo la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di alloggi, ma anche tutta una serie di servizi aggiuntivi, il più qualificante dei quali quello legato ai voli charter per raggiungere l'isola. Attualmente, grazie a questi charter, l'isola è raggiungibile da Milano Malpensa e Milano Linate, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Venezia.

Sul sito poi trovate informazioni storiche e turistiche, i percorsi per gli amanti del trekking, della mountain bike, tutta una serie di proposte per escursioni (eno-gasotrnomiche, per mare, verso la Tunisia, termale o di pesca), i noleggi dei gommoni o degli scooter, oltre che un servizio per sub e snorkelers. Insomma, un'offerta a tutto tondo per quanti scelgono quest'isola per le loro vacanze.

Foto | pandemia

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: