I delfini dello Zoomarine a Torvaianica

Non abbiamo resistito alle insistenze delle piccole e alla fine anche noi siamo andati allo Zoomarine, dopo aver trovato dei biglietti omaggio che ci hanno fatto risparmiare i biglietti per le bambine. I biglietti d'ingresso non sono tra i più popolari; 25 euro l'intero, 18 i ridotti, gratis gli gnometti sotto il metro.

Come vi avevo raccontato, due le novità; piscina e 4D. Piscina carina, adatta allo svago dei più piccoli e a rinfrescarsi; non pensate proprio di nuotarci. Ottimo punto di sosta, dove rinfrescarsi, e da dove partire per i vari spettacoli del parco. L'assalto ai "mejo posti" inizia subito all'entrata, per cui consiglio di andare subito a stendere il telo e poi iniziare a girare. Non si potrebbe "spuntinare", ma tra l'una e le due, ho visto panini e frutta spuntare magicamente dai borsoni.

Il 4D per me è stata una sorpresa; non pensavo fosse così coinvolgente. Solo attenzione ai più piccoli e ai bambini più impressionabili, visto il realismo dello spettacolo (per loro il fatto che si tratti di un cartone animato conta poco). Non sono stati pochi i genitori usciti con i bambini rimasti troppo impressionati.

E poi ci sono loro, gli stupendi delfini che ogni volta mi incantano e mi lasciano con un misto di gioia e di sensi di colpa. Sono degli animali stupendi a faccio fatica a trovare delle "scuse" perchè stiano in un zoo. Però ogni volta sono contenta di averli visti da così vicino.Per tutto il resto c'è il post di Marco.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: