Sardegna: il Resort nell'area marina protetta di Capo Caccia



Eccoci sulla costa orientale della Sardegna, vicino ad Alghero e più precisamente all’interno dell’Area Marina di Capo Caccia - Isola Piana, che il mese scorso è stata inserita nella Lista “Aspim-Area Marina Specialmente Protetta in Mediterraneo”. Qui, sulla cima di un piccolo promontorio, circondato da un mare cristallino, sorge il Resort Capo Caccia.

Dalla splendida terrazza panoramica del Capo Caccia si possono ammirare i faraglioni di Punta Giglio e le mitologiche Falesie dei Grifoni. Dal resort si possono raggiungere le numerose e suggestive calette del promontorio di Punta del Quadro, dalle quali è facile la discesa in acqua, per osservare i fondali ricchi di colonie di corallo rosso, praterie di poseidonie, dentici, gronghi, ricci, crostacei e molluschi. In particolare, meritano una visita i 2.500 metri di estensione, il lago salato, le spiaggette interne e i cunicoli della Grotta di Nettuno, all'interno dello sperone roccioso di Capo Caccia.

I prezzi delle camere variano molto a seconda del periodo scelto… Ad esempio, la settimana che va dal 30 agosto al 6 settembre, in camera doppia e con trattamento di pensione completa, viene 698 euro a persona, mentre scegliendo la settimana successiva, si risparmiano circa 100 euro a testa.

Resort Capo Caccia1Resort Capo Caccia2Resort Capo Caccia3Resort Capo Caccia4

  • shares
  • Mail