Le spiagge più belle: Anse Lazio sull'isola di Praslin alle Seychelles

Anse Lazio Praslin

L'isola di Praslin, la seconda per estensione dell'arcipelago delle Seychelles, si trova a circa una 50 di chilometri a nord della principale isola, Mahé. Circondata da una serie di altre piccole isole, all'interno conserva ancora una vegetazione lussureggiante dove vivono alcune specie di uccelli che vivono solo in quest'isola. Base dei pirati arabi che attaccavano i mercantili europei che facevano la spola con l'India e l'Estremo Oriente, è oggi un importante centro turistico.

L'isola ha molto da offrire, come la Riserva naturale della Vallée de Mai dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, anche in termini di spiagge, tra le quali spicca Anse Lazio, a detta di molti da inserire nella top ten mondiale in fatto di spiagge. Anse Lazio, una lunga e ampia linea di sabbia bianca contornato da alberi di casuarina e takamaka, si trova nella parte settentrionale dell'isola, raggiungibile da Grand Anse con l'autobus ed una camminata di circa 20 minuti oltre che, ovviamente, con il taxi. La spiaggia, grazie alla barriera corrallina che la protegge dalle correnti oceaniche, è particolarmente adatta per fare i bagni e per gli amanti dello snorkeling.

Come già detto Praslin è diventato un importante centro turistico, e trovare un resort o un hotel adatto alle proprie esigenze non è difficile. Al riguardo segnalo un recente post di Nemo dove si parlava del Constance Lémuria Resort.

Foto | yaslug.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: