Zac Sunderland e il suo giro del mondo in barca a vela

Molti di voi avranno già sentito parlare di Zac Sunderland: ai quali questo nome suona nuovo dirò che sta provando a circumnavigare l'intero pianeta in barca a vela, da solo, e come se non bastasse è la persona più giovane ad aver mai tentato, in quanto all'inizio di questa avventura, iniziata a giugno dello scorso anno, Zac aveva solo 16 anni. Figlio di marinai, con tutti i suo risparmi ha comprato il suo Islander 36 per poi partire alla volta della sua impresa.

Zac è partito da Marina Del Rey, in California, il 14 giugno 2008. Da allora ha attraversato l' Oceano Pacifico, quello Indiano ed ha veleggiato lungo le coste del Sud Africa, prima di iniziare a varcare l' Oceano Atlantico in direzione dei Caraibi. Attualmente è quasi alla fine del suo lungo viaggio, dopo aver varcato il Canale di Panama, e il suo ritorno nel porto di Marina del Rey è previsto per giovedì.

Se non volete perdervi l'intera storia del suo viaggio, e le celebrazioni per il suo ritorno, vi consiglio di visitare il suo sito: Zacsunderland.com.

  • shares
  • Mail