Turchia: il Museum Hotel di Uchisar-Nevsehir in Cappadocia


Luogo magico e affascinante di una terra straordinaria e tutta da scoprire, la regione turca della Cappadocia è una di quelle mete che non può mancare nel libro dei viaggi di un vero esploratore. Non è però detto che gli esploratori debbano dormire nella caverne e nutrirsi di bacche e radici!

Ecco allora l'Hotel Museum di Uchisar-Nevsehir, località situata quasi al centro della Turchia, tra le città di Aksaray e Kayseri. L'albergo può essere definito unico senza timore di abusare del termine, considerata la sua collocazione, il panorama che si gode dalla terrazza, le camere scavate nella roccia e l'allestimento di camere e aree comuni.

L'hotel è stato ricavato dalle grotte scavate anticamente nella roccia dagli abitanti della zona, pare per nascondersi dai conquistatori Romani: un vero labirinto sotterraneo, una versione orientale dei Sassi di Matera.

Il lussuoso Museum offre ai suoi ospiti 30 camere e suite (una più attraente dell'altra), un ristorante, un centro benessere e una piscina. I prezzi vanno da 145 euro per la camera doppia con vista sul giardino ai 1.650 euro per la Muhteshem, l'imperial suite da 130 metri quadrati con vista sulla valle e sui giardini, doppia jacuzzi e molto altro...

  • shares
  • Mail