Tripbase, idee di viaggio per tutte le tasche

La home di Tripbase.com

Stamattina quasi per caso ho provato Tripbase.com, un motore che definirei di "ricerca idee" di viaggio. La sua peculiarità è che bisogna inserire solo la località di partenza, se si vuole volare o guidare, e quanto si vuole spendere in termini di tempo e denaro.

E' inoltre possibile inserire uno o più argomenti di interesse, quali vita notturna, shopping, natura, attrazioni. Una volta completata la veloce ricerca, ecco spuntare una serie di destinazioni attinenti a quanto cercato, con consigli, stima del costo del viaggio, meteo e quant'altro.

Per provare ho inserito ad esempio una partenza da Napoli, via aerea, senza limiti di tempo e denaro, con priorità alla vita notturna: prima destinazione proposta è stata New York, seguita da Orlando (Disneyworld), Londra, Barcellona... ho provato poi ad affinare la ricerca inserendo un limite ai costi pari a 1500 dollari, costo che include volo, soggiorno e pasti,mantendendo vita notturna come priorità: e allora addio New York, ed ecco Ibiza al primo posto, seguita da Amsterdam e Madrid. Infine per qualcosa di più semplice, ho cercato qualcosa a portata di...auto, a massimo 100 miglia / 3 ore da Napoli: Amalfi, Sorrento, Capri, Positano le proposte di Tripbase. Non male per chi è in cerca di idee...

  • shares
  • Mail