Il Villacher Kirchtag a Villach, per festeggiare nel folklore della Carinzia

Piazza principale di Villach, in Austria Villach, o Villaco per dirla all'italiana, è la seconda città della Carinzia, la splendida regione alpina, crocevia tra Austria, Italia e Slovenia. Se non vi bastano lo splendido scenario naturale e le tantissime attività all'aria aperta praticabili a tutti i livelli (la Carinzia offre pacchetti turistici interessantissimi per famiglie con bambini), allora forse vi smuoverà il Villacher Kirchtag.

Dal 26 luglio al 2 agosto, quello che a detta di molti è il festival folcloristico più importante di tutta l’Austria, tornerà a Villach. Il successo di questa grande festa è il risultato del perfetto connubio tra musica, cultura, tradizione, enogastronomia e la birra. Numerosi gli appuntamenti in calendario: dall’apertura della botte alla festa slovena dalla gara della migliore Kirchtagssuppe all’imperdibile sfilata dell’1 agosto dove sono attesi circa 4.000 partecipanti e 60.000 spettatori.

A Villach Tripadvisor ci consiglia di soggiornare all'Holiday Inn Villach , che in questo periodo, offre una matrimoniale con prezzi che partono da 110 euro al giorno. Si tratta di un 4 stelle, nel centro cittadino, molto apprezzato per la qualità e pulizia delle stanze, che in più offre attrezzature di alta tecnologia, come la connessione internet ad alta velocità WLAN, disponibile in tutte le camere, TV satellitare a schermo piatto, oltre a ad un centro benessere con sauna, sanarium, bagno turco, sala per yoga e una grande varietà di massaggi.

Foto | ldlcom.

  • shares
  • Mail