L'AON lancia l'assicurazione Sole contro la pioggia in vacanza

Tempesta

La filiale francese della AON Corporation, uno dei maggiori gruppi assicurativi statunitensi ha lanciato un nuovo prodotto assicurativo dedicato a chi viaggia per piacere che si chiama "Assicurazione Sole" che, anche se non ci garantirà il bel tempo, almeno ci consolerà un po'. Per ora è acquistabile solo in Francia, ma se l'idea funziona, altri potrebbero seguirla.

Teoricamente il suo funzionamento è semplice, ma le clausole scritte con caratteri minuscoli le lascio a voi;

una volta scelto il luogo di soggiorno e sottoscritta la polizza almeno un paio di settimane prima della partenza, la compagnia rileva i dati meteorologici forniti via satellite da Météo-France che fotografa la situazione del tempo durante il periodo di vacanza ogni quarto d’ora. In caso di piogge persistenti, il rimborso arriva automaticamente sul conto corrente senza neanche aver bisogno di presentare reclami o di avviare noiose procedure. Il Corriere della Sera.

Assicurarsi ai vacanzieri francesi costa poco, 28 euro, a fronte della possibilità di vedersi rimborsati 400 euro, se le avverse condizioni meteo durano almeno tre giorni per settimana di vacanza. Questo tipo di assicurazione alletta non solo i viaggiatori, ma anche alcuni grossi tour operator transalpini, che includendola nel pacchetto venduto ai loro clienti, si evitano tante controversie (e quindi attività burocratiche e legali, cioè costi) che ormai vengono regolarmente aperte dai clienti insoddisfatti.

Foto | Nicholas_T.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: