Le migliori applicazioni Iphone per chi è in viaggio secondo National Geographic

Due delle applicazione Iphone per chi viaggia consigliate da National Geographic

Ecco una notizia che interesserà sicuramente anche i lettori di Melablog: National Geographic ha pubblicato la sua personale top 20 con le migliori applicazioni per Iphone dedicate a noi viaggiatori. Si va dal motore di ricerca voli, a come aggiornare i nostri social network.

La prima applicazione si chiama "Next Flight", ed è il genere di applicazione che si spera non ci servirà mai: trattasi infatti di un classico motore di ricerca voli, sulla falsariga della app di Kayak, utile - si legge sul magazine - in caso perdessimo il volo. C'è poi UrbanSpoon, che, con una originale grafica stile slot machine, ci aiuta a cercare i migliori ristoranti nelle nostre vicinanze, dopo averci localizzato tramite il gps dell'Iphone. C'è poi Tweetie per aggiornare il nostro status su Twitter, ma sono sicuro che i cugini di Melablog hanno anche altri suggerimenti in merito.

Sempre in tema "social" c'è poi IAmHere: con un click mandate una mail ai vostri amici, comunicandogli la vostra posizione grazie al GPS ed a Google Maps. Non mancano poi classici come Google Earth, Skype per chiamare gli amici lontani a costi irrisori, magari con l'aiuto di WiFi Finder per trovare l'hotspot wireless gratuito più vicino. Insomma ce n'è per tutti i gusti: per fare incetta di applicazioni ecco la classifica completa di National Geographic.

Foto di marcopako e philcampbell, da Flickr.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: