I musei gratuiti di Londra

Trafalgar Square e la National Gallery

Londra è una città fantastica per tutte le opportunità che offre: si può passare una giornata semplicemente seduti ad Hyde Park, oppure, all'estremo opposto, una notte sfrenata al Ministry of Sound, e, tra l'altro, visitare un buon numero di musei completamente gratuiti. D'altro canto, come si legge su Visitlondon.com:

In quale altra città al mondo puoi rivivere i tempi delle antiche civiltà, ammirare da vicino le mummie egizie, stare al fianco di famosi re e regine di Londra e trascorrere un pomeriggio con alcuni degli artisti più famosi del mondo gratuitamente, se non Londra!

Ed in effetti, proprio Visitlondon ci consiglia non pochi musei, tutti di notevole rilievo: primo tra tutti il British Museum, dove riscopriamo la storia dell'umanità, ma anche il Victoria and Albert Museum per i patiti dell'arte e del design. Sempre nel campo dell'arte potrebbero incuriosirvi i ritratti della National Portrait Gallery, dove potrete "guardare negli occhi" gli uomini e le donne che han fatto la storia del nostro mondo. Ed ancora un occhio di riguardo alla pittura, con i musei Tate Britain e Tate Modern, dove troverete le migliori opere di tutti gli artisti britannici. Se poi preferite Michelangelo, Caravaggio, Picasso, Da Vinci e Van Gogh non vi resta che visitare la National Gallery!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail