Le guide Lonely Planet per Iphone: gratis quella di San Francisco

Le guide Lonely Planet per Iphone

Da felice possessore di Iphone, non posso negare che a volte ho sperato di trovare qualcosa in più di guide turistiche fatte di semplice testo o ancor peggio applicazioni che utilizzano internet quando sono in viaggio, anche perchè a meno di trovare un bel wifi spot gratuito non è saggio e sopratutto economico utilizzare il roaming dati all'estero...

Grazie a Lonely Planet e sopratutto alla guida di San Francisco, gratuita per un periodo di tempo limitato, ho finalmente trovato una applicazione veramente utile: innanzitutto l'intero contenuto - mappe comprese - è stand-alone e non richiede una connessione internet attiva. Le guide includono una mappa (utilizzabile con il gps integrato dell' Iphone) con i più svariati punti di interesse, dai bar ai ristoranti ai musei, e non manca una ricca parte testuale nella migliore tradizione di Lonely Planet, con storia, cultura, tradizione culinaria e artistica in primo piano. La guida della città include una lista degli eventi in programma durante l'arco dell'intero anno, storia della città dalla fondazione ad oggi, guida ai negozi, e infine la lista dei quartieri, piazze e strade di interesse, tutto insomma ricalca lo stile delle guide cartacee.

Come detto, al momento potete provare gratuitamente la guida di San Francisco. A pagamento ( 12,99 euro ) tutte le altre guide, che includono al momento le città di Londra, New York, Melbourne, Dublino, Barcellona, Roma, Tokyo, Parigi, Praga, Amsterdam, Bangkok, Madrid, Miami, Seoul, Dubai, Berlino, Singapore, Città del Capo e Città del Messico! Per maggiori informazioni, ecco il sito di Lonely Planet.

  • shares
  • Mail