Il John Pennekamp Coral Reef State Park a Key Largo negli USA

John Pennekamp Coral Reef State Park

Le Florida Keys sono un arcipelago di circa 1.700 isole del sud-est degli Stati Uniti. Iniziano a sud-est della punta della penisola della Florida, a circa 15 miglia a sud di Miami, e si estendono in un dolce arco da sud-ovest a sud-ovest fino a Key West, la più occidentale delle isole abitate. Wikipedia.

Tra queste la più grande è Key Largo, resa famosa da Humphrey Bogart e Lauren Bacall nel drammone L'Isola di Corallo (Key Largo nell'originale) di John Huston, ed oggi conosciuta anche perchè qui è stata istituita la prima riserva naturale marina degli states, il John Pennekamp Coral Reef State Park, che oggi fa parte del più vasto Florida Keys National Marine Sanctuary.

Il John Pennekamp offre ai suoi visitatori oltre 55 varietà di coralli, tra cui sguazzano oltre 600 specie di pesci, a cui si aggiungono i tanti visitatori. Anche se si tratta di una riserva, in alcune aree è anche permesso pescare, ma i più vengono per fare snorkeling e nuotare nelle sue acque; a Canon Beach è poi possibile osservare un relitto spagnolo .poco distante dalla riva. Gli amanti del camping e del pic-nicking (ganzo l'inglese, basta aggiungere ing per esprimere un intero concetto) sono i benvenuti, e a loro sono dedicate speciale aree del parco.

Foto | pdxjeff .

  • shares
  • Mail