Hotel di lusso: Il Verandah Chiang Mai The High Resort, Thailandia

Verandah Chiang Mai, The High Resort

A non più di 40 minuti in auto dalla caotica Chiang Mai, la seconda città della Thailandia, sorge il Verandah Chiang Mai - The High Resort, che si autodefinisce una vera e propria esperienza zen.

Il resort consiste in 69 alloggi (definirle camere sarebbe riduttivo), circondati da una serie di comfort come piscina, sala fitness, ed altre amenità. Quel che colpisce è lo stile e l'arredamento dell'intero complesso, studiato per non interferire con la natura circostante, creando un tutt'uno con la natura. Predomina insomma la modernità ma con materiali caldi, sopratutto legno.

Va detto poi che il resort si trova in una vallata di per sè già molto spettacolare, con risaie, colline, e ampi spazi verdi che sono godibili appieno dalle terrazze panoramiche di alcune delle sistemazioni. Il costo? Non eccessivo grazie al cambio estremamente favorevole: per una soggiorno di 7 notti a luglio la spesa minima è di circa 30.000 baht thailandesi, al cambio attuale circa 620 euro! Ovviamente se volete una suite il prezzo sale... ma niente di paragonabile ai resort europei o statunitensi.

Foto | Verandaresortandspa.com

  • shares
  • Mail