Il Ponte del 2 giugno a Perugia, tra mercatini, fiori e Cantine aperte


Scegliere l'Umbria per trascorrere i propri weekend è sempre un'ottima idea. E se durante il Ponte del 2 giugno vi concederete anche una visita a Perugia, non rimarrete delusi. Tra il 30 maggio e il 2 giugno, infatti, nel capoluogo umbro si concentreranno alcuni piacevoli eventi: il Perugia Flower Show, la Mostra mercato dell’artigianato internazionale Gemelle in Piazza e la visita delle Cantine aperte.

Perugia Flower Show 2009 colorerà i Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno. Oltre di 250 varietà di piante e fiori, molti rari e insoliti, caratterizzeranno la seconda edizione della mostra mercato dedicata alle più ricercate collezioni florovivaistiche. Adulti e bambini potranno anche partecipare ad una serie di corsi di giardinaggio ed arte floreale. Orari di apertura: venerdì 29 dalle 11.30 alle 20. Sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 20. E non dimenticate di visitare lo stupendo Orto medievale che si trova all'interno della Facoltà di Agraria, proprio di fronte ai giardini in cui si svolge il Flower show.

Gemelle in Piazza è una mostra mercato dei prodotti tipici delle città gemellate con Perugia (Aix en Provence, Bratislava, Grand Rapids, Potsdam, Seattle e Tübingen) e dell’artigianato internazionale. Gli oltre 40 espositori presenti porteranno i sapori, i colori e i profumi di angoli diversi del mondo (Spagna, Grecia, Ghana, Marocco, Egitto) offrendo così alla città uno spaccato della cultura, della storia e dei costumi di queste realtà. Quest’anno ci sarà anche “Le Gemelle Restaurant”, che proporrà piatti tipici di Tübingen, città con la quale Perugia festeggia i 25 anni di gemellaggio. Nei giorni di venerdì, sabato e domenica verranno proposti assaggi della gastronomia del Sud Germania a pranzo, e un menu completo a cena (su prenotazione). Gemelle in Piazza: Pian di Massiano, Piazza Umbria Jazz. Orario del mercato: tutti i giorni ore 9 – 21.

Cantine Aperte interesserà tutto il territorio regionale e non vi mancherà certo la scelta, complici anche le brevi distanze tra le città umbre. Le più vicine (20 minuti circa di macchina) sono comunque a Magione, Assisi, Torgiano e Sant'Enea.

Foto - Flickr

  • shares
  • Mail