Toscana: l'agriturismo Foresteria Il Giardino di Fontarronco



Vi piacerebbe prendere il sole e rilassarvi a bordo di una piscina circondata da un pescheto, passeggiare in mountain bike o preparare un barbecue con dell’ottima carne chianina?

Immagino di sì, quindi il luogo che fa per voi è l’agriturismo Foresteria Il Giardino di Fontarronco, in Val di Chiana (Toscana), a circa 10 minuti da Arezzo e a una mezz’ora d’auto da Siena e Firenze: l’ideale per coniugare una visita alle città d’arte e un rilassante soggiorno nella splendida campagna toscana.

Di proprietà della famiglia Illuminati, il Giardino di Fontarronco è stato ricavato restaurando un borgo rurale del 1700: dieci appartamenti di varie dimensioni arredati in modo sobrio ed elegante con mobili d’antiquariato, una grande piscina e la campagna circostante coltivata a frutteto. Date un’occhiata alle recensioni su Tripadvisor, sono entusiaste!

I prezzi per una settimana, fino al 27 giugno, vanno da 600 a 1.800 euro (a seconda dell’appartamento scelto) e comprendono pulizia finale, lenzuola, asciugamani, acqua, spese elettriche, gas, riscaldamento e le tasse di iscrizione. Nel periodo autunnale ed invernale, la Foresteria si trasforma in piccolo ma raffinato bed and breakfast, dotato di 5 camere matrimoniali, di cui due suite, tutte situate nella Villa principale: il prezzo di una camera, con prima colazione, è di 100 euro a notte, mentre la suite viene 120.

Giardino di Fontarronco1Giardino di Fontarronco2Giardino di Fontarronco3Foresteria il Giardino di Fontarronco

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO